Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 15:33

"Inaccettabile vietare di nuovo le visite in Rsa"

Foto di repertorio

Sono i familiari dei degenti della Rsa San Rocco a Piombino ad appellarsi al presidente Giani in merito alla nuova ordinanza



PIOMBINO — I familiari dei degenti della Rsa San Rocco chiedono al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani di rivedere l'intento dell'ordinanza sulle visite parentali presso le Rsa. 

"In tale ordinananza - hanno spiegato - ci verrà preclusa ogni tipo di visita ai nostri cari in struttura, come fu in pieno lockdown. Tale approccio è per noi inaccettabile, togliere nuovamente la possibilità ad anziani con gravi patologie la felicità di vedere i propri figli e parenti è assolutamente controproducente. Ciò comporterà, come già successo, un decadimento cognitivo e di benessere degli ospiti con ricadute preoccupanti". 

"Teniamo a precisare che le visite sono di breve durata, 20 minuti senza nessun contatto, distanziamento sociale, mascherine, controllo temperatura con un protocollo già estremamente rigido, una visita settimanale di media. - hanno aggiunto - Pertanto ci rifiutiamo di essere noi i pericolosi untori che portano il virus nelle case di riposo. Si effettuino controlli stringenti e test ripetuti su tutti gli operatori che ci lavorano giornalmente tutto l'anno. Questo sarebbe un approccio serio e costruttivo. Facciamo appello al presidente Giani di riconsiderare l'ordinanza secondo un principio di logicità e pietas umana che non rileviamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica