Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 17:45

Inaugurato il nuovo Bau Park

Durante l'inaugurazione

Settemila metri quadri recintati e dedicati agli amici a 4 zampe. C'è anche un'area dedicata all'addestramento dei cani



PIOMBINO — Pronta la nuova area cani in località Ghiaccioni, oggi l’inaugurazione alla presenza del sindaco Francesco Ferrari, dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita e delle associazioni cinofile cittadine. Bau Park, questo il nome del nuovo spazio dedicato ai quattro zampe.

“Quest’area - hanno dichiarato Sindaco e assessore - è stata per molto tempo una zona degradata con micro discariche abusive, per questo abbiamo voluto utilizzarla a servizio della comunità. Il Bau Park risponde a due esigenze: evitare che i pessimi comportamenti di alcuni riportino l’area allo stato di degrado in cui l’abbiamo trovata e dotare la città di un ulteriore luogo dedicato ai cani e ai loro proprietari in una zona dove questo servizio mancava. Siamo sicuri che sarà un luogo di socializzazione importante per il quartiere e molto vissuto”.


Si tratta di circa settemila metri quadri suddivisi in tre aree recintate: una per l’educazione e l’addestramento dei cani che sarà data in gestione a un’associazione del settore e due recinti per lo sgambamento. Il costo dell’intervento è di circa 72mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è accaduto in un locale di via Aurelia sud dove un uomo è stato derubato. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto e denunciato il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro