QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 07:00

Inaugurata la giostra in ricordo di Ylenia

Con "Un sorriso per Ylenia" raccolti i fondi per l'acquisto della giostra inclusiva, la prima nella provincia di Livorno, la seconda in Toscana



PIOMBINO — Taglio del nastro per la giostra inclusiva istallata al parco giochi di Salivoli in piazza Lega. In tanti hanno partecipato all'inaugurazione di domenica 14 maggio mossi dal desiderio dei familiari di ricordare Ylenia, una ragazza prematuramente scomparsa. 

E' stata la mamma Luisa, affiancata dalla sorella gemella Naike e dell'assessore Claudio Capuano, a tagliare il nastro e a dare il via alla festa per tutti i bambini accorsi.

La donazione rientra nel progetto "Un sorriso per Ylenia", avviato per lasciare un ricordo della giovane Ylenia e dei sogni che non ha potuto realizzare. Dopo domenica il sogno di Ylenia è realtà e bambini normodotati e non potranno giocare tutti insieme senza alcuna diversità, dal momento che la giostra presenta due postazioni per sedie a rotelle.

Per acquistare la giostra è stata avviata una raccolta fondi che ha raggiunto i 9mila euro grazie al sostegno di tutta la comunità. Nonostante qualche ritardo, causato da questioni burocratiche, ora nel giardino di piazza Lega ci sarà anche il suo sorriso assieme a quello di tanti bambini.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità