Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro venerdì 24 febbraio 2023 ore 18:12

Incidente Jsw, "ribadite problematiche fabbrica"

Confronto tra sindacati e azienda dopo l'incidente. Rsu Jsw e Piombino Logistics: "In attesa di avere risposte, convocata assemblea straordinaria"



PIOMBINO — I rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza di Jsw e Piombino Logistics hanno incontrato i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione delle due aziende per fare il punto dopo l'incidente tra una locomotore e un pick-up avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì all'interno dello stabilimento siderurgico.

"In queste ore proseguono le indagini da parte delle autorità competenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Abbiamo tuttavia, nuovamente, ribadito le problematiche esistenti, assenza o insufficiente illuminazione su gran parte della linea ferroviaria interna, assenza di cartellonistica e altre importanti mancanze da parte dell'azienda. - hanno denunciato i rappresentanti - Abbiamo richiesto un incontro con l'azienda, da svolgersi dopo lo svolgimento del Consiglio di Amministrazione straordinario che si terrà nella giornata di lunedì a seguito dell'incidente accaduto". 

Intanto lunedì 27 la Rsu di Piombino Logistics incontrerà i responsabili dell'azienda per fare il punto della situazione. Martedì 28 alle 11 avranno un incontro con l'assessora al lavoro del Comune di Piombino Sabrina Nigro. In attesa di avere risposte da parte dell'azienda, come i rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza hanno pensato di convocare un'assemblea straordinaria per il personale della movimentazione ferroviaria in Consiglio di fabbrica mercoledì 1 Marzo dalle ore 9 alle 11 e dalle 14,30 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità