
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade

Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 22:22
Incontro con il comitato per la difesa di Salivoli

I rappresentati del comitato per la salvaguardia del golfo di Salivoli sono stati ricevuti dal sindaco per il fare il punto della situazione
PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha incontrato Salvi-Amo Salivoli, il comitato per la difesa del golfo cittadino, in un incontro finalizzato a condividere le azioni intraprese dall'Amministrazione per garantire la balneabilità e la qualità delle acque nella zona. Erano presenti anche l'assessore all'Ambiente Rossana Bacci e i consiglieri di maggioranza Claudio Allesina e Simone Valenziano.
Un'occasione questa, fanno sapere dal Comune, per illustrare le iniziative messe in campo per affrontare le criticità ambientali del Rio Salivoli, come la mappatura dettagliata della rete fognaria, sia pubblica che privata, che ha portato alla scoperta di numerosi scarichi irregolari.
Il Comitato ha apprezzato l'impegno dell'Amministrazione e ha confermato la propria disponibilità a collaborare in un percorso condiviso, offrendo contributi fattivi per il miglioramento per la valorizzazione della zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI