Politica domenica 04 maggio 2025 ore 11:00
Situazione Salivoli, "sciatteria e incapacità"

Sinistra Italiana attacca l'amministrazione comunale sulla situazione in cui si trova la zona
PIOMBINO — "Una spiaggia piena di alghe. Un parcheggio completamente fuori uso. Un senso unico così temporaneo da diventare permanente e di cui solo l’amministrazione ha capito il senso. E tutto intorno il solito degrado che ormai siamo abituati a vedere in tutta la città: buche sulle strade e sui marciapiedi, erba alta, cassonetti dei rifiuti strapieni. Salivoli dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello di questa città".
Sinistra Italiana Piombino interviene sulla situazione della zona di Salivoli.
"È il quartiere che ha un bellissimo lungomare, una spiaggia di sabbia ottima per bambini e anziani e un’insieme di attività commerciali, sportive e culturali che provano ad animarlo. - prosegue Sinistra Italiana - E invece, a causa della sciatteria e dell’incapacità di chi ci amministra, siamo costretti a vedere scene come le auto parcheggiate in spiaggia, turisti smarriti e disagi ai bagnanti, che si sono ripetute anche in questi giorni di festa dove piombinesi e turisti hanno cominciato a popolare la città e il quartiere".
"Leggiamo sulla stampa che i consiglieri di maggioranza, svegliatisi dal loro torpore, avranno un incontro con l’appena formato comitato durante la prossimo settimana. Noi pensiamo che il luogo giusto per porre la questione Salivoli sia il Consiglio di quartiere, che deve tornare a scorgere il ruolo per cui è nato senza essere continuamente ignorato dalla Giunta: per questo proponiamo un consiglio aperto da svolgere il prima possibile. Vogliamo sapere se è normale che una parte di città, i suoi abitanti e le sue attività commerciali meritino questo trattamento", conclude Sinistra Italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI