
Tajani blocca Meloni, l'applauso di Zelensky, il bacio di Vance alla moglie: il racconto dell’intronizzazione di Papa Leone XIV

Cronaca venerdì 19 giugno 2020 ore 18:00
Individuato il branco che ha aggredito tre ragazzi

I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 Giugno in viale del popolo a Piombino. Telecamere e testimoni hanno permesso di risalire a 15 giovani
PIOMBINO — Individuato il branco che nella serata tra il 6 e il 7 Giugno ha aggredito 3 giovani tra viale del popolo e piazza Bovio a Piombino. Le indagini avviate dal Commissariato di Polizia sono partite immediatamente per cercare di individuare e fermare il prima possibile questo gruppo che dopo l'accaduto ha iniziato a far seriamente preoccupare genitori e proprietari di attività del centro storico.
Quindici i ragazzi individuati, tutti giovanissimi tra i 16 e i 22 anni, 4 i minorenni. Molti di loro sono già noti alle forze dell'ordine della Val di Cornia.
A fare il punto della situazione è stato il vice questore Walter Delfino che ha sottolineato come l'operazione della Polizia si sia svolta con celerità per riuscire a mettere un freno il prima possibile a questa situazione. Utile al lavoro della squadra anticrimine del Commissariato di Piombino la presenza delle telecamere che assieme al racconto dei malcapitati è servita a ricostruire quella serata, l'aggressione e a individuare i ragazzi del branco. Tutti e 15 i ragazzi sono stati denunciati per concorso in percosse, lesioni e rapina.
Ricordiamo, tre i ragazzi accerchiati e aggrediti a calci, pugni e cinghiate nella notte tra il 6 e il 7 Giugno. Due dei tre giovani hanno prognosi per 20 e 10 giorni.
A complimentarsi per il risultato delle operazioni il sindaco Francesco Ferrari, in commissariato per salutare il vice questore in congedo Walter Delfino e dare il benvenuto al nuovo commissario capo Rosario Gagliardi (leggi qui l'articolo collegato). Il sindaco si è detto soddisfatto per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e l'utilità delle telecamere, ma al contempo ha sottolineato la sua preoccupazione per il disagio alla base di questi comportamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI