comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PIOMBINO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Neri Marcorè è il professor Cacciari, gag con Lili Gruber a «Di Martedì»

Cronaca venerdì 19 giugno 2020 ore 18:00

Individuato il branco che ha aggredito tre ragazzi

Il nuovo commissario Rosario Gagliardi e il predecessore Walter Delfino

I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 Giugno in viale del popolo a Piombino. Telecamere e testimoni hanno permesso di risalire a 15 giovani



PIOMBINO — Individuato il branco che nella serata tra il 6 e il 7 Giugno ha aggredito 3 giovani tra viale del popolo e piazza Bovio a Piombino. Le indagini avviate dal Commissariato di Polizia sono partite immediatamente per cercare di individuare e fermare il prima possibile questo gruppo che dopo l'accaduto ha iniziato a far seriamente preoccupare genitori e proprietari di attività del centro storico. 

Quindici i ragazzi individuati, tutti giovanissimi tra i 16 e i 22 anni, 4 i minorenni. Molti di loro sono già noti alle forze dell'ordine della Val di Cornia. 

A fare il punto della situazione è stato il vice questore Walter Delfino che ha sottolineato come l'operazione della Polizia si sia svolta con celerità per riuscire a mettere un freno il prima possibile a questa situazione. Utile al lavoro della squadra anticrimine del Commissariato di Piombino la presenza delle telecamere che assieme al racconto dei malcapitati è servita a ricostruire quella serata, l'aggressione e a individuare i ragazzi del branco. Tutti e 15 i ragazzi sono stati denunciati per concorso in percosse, lesioni e rapina.

Ricordiamo, tre i ragazzi accerchiati e aggrediti a calci, pugni e cinghiate nella notte tra il 6 e il 7 Giugno. Due dei tre giovani hanno prognosi per 20 e 10 giorni.

A complimentarsi per il risultato delle operazioni il sindaco Francesco Ferrari, in commissariato per salutare il vice questore in congedo Walter Delfino e dare il benvenuto al nuovo commissario capo Rosario Gagliardi (leggi qui l'articolo collegato). Il sindaco si è detto soddisfatto per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e l'utilità delle telecamere, ma al contempo ha sottolineato la sua preoccupazione per il disagio alla base di questi comportamenti. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità