Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Politica mercoledì 05 marzo 2025 ore 10:21

"Infinite liste attesa esito scelte sciagurate"

Il sindaco Francesco Ferrari è intervenuto in merito alle liste d'attesa dopo l'ultimo caso relativo al reparto di oculistica a Villamarina



PIOMBINO — "Le infinite liste d’attesa del reparto di Oculistica di Villamarina sono la conseguenza annunciata delle scelte aziendali e di quelle della Regione Toscana, decisioni sciagurate che ricadono sui cittadini", così ha commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari il caso di una visita di primo accesso per una cataratta fissata a un anno di distanza.

"A Ottobre, davanti al rischio di riduzione dell’attività chirurgica di Oculistica, abbiamo chiesto spiegazioni sia all’Asl Toscana Nord Ovest che alla Regione Toscana evidenziando che questa decisione avrebbe comportato enormi conseguenze sui tempi di attesa: purtroppo avevamo ragione. - ha spiegato Ferrari - Sia l’Azienda sanitaria che la Regione hanno dimostrato di non ascoltare i territori e di ignorare le esigenze dei cittadini che li abitano. Ed ecco le conseguenze".

"Non solo: - ha proseguito Ferrari - da circa un anno e mezzo tutti i Comuni della Val di Cornia e della Val di Cecina attendono che la Regione si pronunci sulla proposta di Ospedale unico sottoscritta da tutti i sindaci. A Novembre il presidente Giani venne a Piombino proprio per discuterne insieme ad alcuni sindaci e in quell’occasione si prese l’impegno di dare una risposta in una successiva riunione da tenersi entro un mese. Sono passati quasi quattro mesi e Piombino aspetta ancora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport