Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 15:14

Intense, un'occasione per il turismo sostenibile

Foto di repertorio

Il progetto del programma comunitario marittimo Italia-Francia e prevede la realizzazione di un itinerario ciclabile costiero ed escursionistico



PIOMBINO — Si dice Intense e si legge Itinerari Turistici Sostenibili. Stiamo parlando del progetto strategico tematico europeo inserito nel programma comunitario marittimo Italia-Francia che ha l'obiettivo di realizzare un itinerario turistico ciclabile costiero e di itinerari escursionisti che valorizzino e mettano in rete il patrimonio naturale e culturale dell'area transfrontaliera.

Per rendere possibile tutto questo, favorire le sperimentazioni ed aumentare la dotazione infrastrutturale, l'Ue ha reso disponibili investimenti fino a 5 milioni di euro. La Toscana già prevede di utilizzare 500.000 euro per la Ciclopista Tirrenica, itinerario cicloturistico che segue la costa e risponde a pieno alle finalità del progetto.

Un incontro di presentazione si è tenuto lunedì scorso al Palazzo Granducale di Livorno dove hanno partecipato i rappresentanti della Regione Toscana, capofila del progetto, e delle altre Regioni partner: Liguria, Sardegna, Corsica e regione del PACA (Costa Azzurra, Alpi Marittime e Var).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno