Lavoro giovedì 13 maggio 2021 ore 07:17
Jsw, arrivato il giorno del confronto

Convocato l'incontro per le ore 10 in videoconferenza. Usb, Opposizione Cgil, Slai Cobas e Camping Cig chiedono coinvolgimento dei lavoratori
PIOMBINO — Arrivato il giorno del confronto sulla vertenza Jsw di Piombino. Il Mise ha convocato azienda e istituzioni in videoconferenza alle ore 10.
Si tratta di un atteso confronto, che i sindacati Fim, Fiom, Uilm, Uglm e le Rsu chiedono da mesi per conoscere il Piano industriale, oltre agli impegni di azienda e Governo per il futuro dello stabilimento.
Usb, Opposizione Cgil, Slai Cobas e Camping Cig hanno chiesto in una lettera che subito dopo l’incontro online venga convocata l’assemblea in presenza dei lavoratori e che nell’incontro online non si accetti la logica del prendere o lasciare senza possibilità di discussione per i sindacati e lavoratori.
Dei contenuti dell'incontro e della posizione della Regione Toscana ne parleranno il presidente Eugenio Giani e il consigliere regionale Gianni Anselmi che hanno convocato una conferenza rivolta ai giornalisti in Regione per fare il punto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI