Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Lavoro mercoledì 27 luglio 2022 ore 14:37

Jsw, verso l’accordo con Arvedi

Cisl-Fim: “Potrebbe essere un'ultima vera opportunità per l'intera siderurgia italiana in un momento storico senza precedenti”



PIOMBINO — Fim Cisl è intervenuta sulle questioni legate allo stabilimento siderurgico di Piombino e alle prospettive.

"Negli ultimi tempi si sono rincorse molte voci sul possibile ingresso di altri soci tra cui, la più insistente e recente, quella di Arvedi che sembrerebbe vicino a un accordo con la Jsw. - si legge in una nota - Come Fim Cisl valutiamo questa una valida prospettiva per il rilancio dell'acciaieria di Piombino, dopo l'acquisizione della Ast a Terni da parte del gruppo Arvedi, che potrebbe essere un'ultima vera opportunità per l'intera siderurgia italiana in un momento storico senza precedenti".

Il segretario nazionale Fim Cisl, Valerio D'Aló e il segretario Fim Cisl Piombino-Livorno, Paolo Cappelli hanno fatto il punto chiedendo soprattutto un incontro al Mise per conoscere gli aggiornamenti su progetti, addendum all’Accordo di programma e commessa Rfi.

“Dovrà essere compito del ministero dello  Sviluppo economico convocare, al piupresto, un tavolo per dare
continuità a quanto già avviato con le organizzazioni sindacali, circa l'affidamento del lotto Rfi, ma anche per iniziare a discutere di prospettive e ricadute che un progetto di questa natura potrebbe avere su Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle chiedono un consiglio monotematico con il ministro Pichetto Fratin e il commissario Giani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

RIGASSIFICATORE