Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 04 maggio 2023 ore 14:16

Jsw, "Governo presente, serietà e pragmatismo"

Tenerini (Forza Italia): "Il Ministro ha sottolineato la volontà di questo Governo di intervenire in modo risoluto"



PIOMBINO — “Ieri il Ministro Urso è intervenuto alla Camera per rispondere ad un’interrogazione del Pd, a firma Boldrini, inerente lo stabilimento Jsw di Piombino. Il Ministro ha sottolineato la volontà di questo Governo di intervenire in modo risoluto in merito alle numerose inadempienze del gruppo aziendale. Finalmente si affronta la questione in modo serio e pragmatico dopo anni di promesse e di accordi di facciata”. 

Parole della deputata di Forza Italia Chiara Tenerini in merito alla vertenza Jsw e alle recenti dichiarazioni della deputata Pd Laura Boldrini (leggi qui l'articolo collegato).

“I rilievi posti ieri dal Partito Democratico appaiono a dir poco anacronistici dal momento che lo stesso partito, in questi anni, non ha fatto nulla per risolvere la questione. - ha proseguito - Nel 2018 è stato siglato un accordo di programma non vincolato alla presentazione di un piano industriale, tale accordo è stato puntualmente disatteso. Un grave errore che ha portato alle conseguenze che oggi conosciamo: assenza di produttività e reiterata cassa integrazione”. 

“Noi di Forza Italia abbiamo denunciato per molto tempo tale situazione, il Pd se ne accorge solo oggi? - e ha concluso - Ritengo che l’approccio di questo Governo vada accolto con grande plauso, rispetto a quanti, Governatore Regionale in primis, hanno continuato a difendere l’operato della Jsw. L’ultima commessa, arrivata dopo un attento confronto con i soggetti coinvolti, è per l’80% vincolata ad una serie di adempimenti certi e urgenti, primo fra tutti la realizzazione del forno elettrico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro