Politica mercoledì 03 maggio 2023 ore 20:22
Jsw, “dire cosa intende fare il Governo”

Boldrini (Pd): “Si sta lasciando deperire un patrimonio industriale importante per la nostra economia e si mortificano centinaia di lavoratori”
PIOMBINO — Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico, è intervenuta in Aula con una interrogazione sullo stabilimento siderurgico di Piombino, acquistato 4 anni fa dal gruppo indiano Jsw.
“Rispetto agli impegni di investimento e di sviluppo assunti al momento dell’acquisizione, è del tutto inadempiente tanto che 1500 lavoratrici e lavoratori sono ormai da anni in cassa integrazione. - è stato evidenziato - Nonostante queste inadempienze la Jindal ha ricevuto da Rete Ferrovie Italiane commesse per costruire rotaie per un miliardo e quattrocento milioni di euro senza alcuna garanzia che questo avverrà nello stabilimento di Piombino”.
“Si sta lasciando deperire un patrimonio industriale importante per la nostra economia e si mortificano le competenze di centinaia di lavoratrici e lavoratori”, così Boldrini chiede che cosa ha intenzione di fare il Governo nei confronti di questa situazione, visto che finora non ha dato prova di grande impegno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI