Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salone del Mobile, Sala agli espositori: «Non facciamolo saltare»

Lavoro sabato 12 dicembre 2020 ore 07:24

Jsw, nuova proposta di ingresso dello Stato

Dal vertice col ministro Patuanelli il punto sulla vertenza Jsw. Ribadito la rilevanza strategica di Piombino per la competitività internazionale



PIOMBINO — Il tavolo sul sito siderurgico Jsw Steel Italy di Piombino, presieduto dal Ministro Patuanelli insieme alla Sottosegretaria Alessia Morani, a cui hanno preso parte la Regione Toscana, il Comune di Piombino, l’azienda con il Vicepresidente esecutivo del gruppo Jsw Italy Carrai, il Commissario straordinario ex Lucchini, i sindacati e Invitalia, è risultato un incontro di aggiornamento.

La proprietà, viste le problematiche riscontrate rispetto all’ingresso dello Stato con una quota di equity in Gsi, come inizialmente previsto, ha manifestato una nuova proposta di ingresso dello Stato nella holding Jsw srl.

Durante l'incontro il ministro Patuanelli ha sottolineato l'importanza del settore dell'acciaio anche alla luce dell'accordo di investimento stipulato per il sito di Taranto. Il ministro ha inoltre ribadito la rilevanza strategica di Piombino per la competitività internazionale dell'industria nel campo della siderurgia.

Dall'incontro, come criticato dall'Amministrazione di Piombino, non sono emerse date e piani definiti (leggi qui l'articolo collegato), tuttavia il ministro ha ribadito che non è in discussione la volontà del Governo di sostenere il polo siderurgico piombinese anche attraverso l’ingresso nel capitale da parte dello Stato riconoscendo la necessità di individuare una soluzione certa e rapida per i lavoratori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità