Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 31 marzo 2023 ore 09:14

Jsw, "ora investimenti e tavolo ministeriale"

Tenerini (Forza Italia) ha commentato la notizia della commessa da 900mila euro affidata a Jsw: "Auspico soluzione definitiva dopo anni di incertezze"



PIOMBINO — “Ho appreso che la multinazionale indiana Jindal, proprietaria del gruppo Jsw, ha ricevuto un’ulteriore commessa di 900mila euro, come previsto dall’Addendum all’accordo di programma del 2018, da parte di Rfi. Mi aspetto quindi che il treno rotaie e il treno barre inizino a funzionare a pieno regime, come più volte promesso, ed una parte dei lavoratori dell'acciaieria di Piombino, in cassa integrazione, venga reintegrata velocemente in servizio". Parole dell'onorevole Chiara Tenerini (Forza Italia) in merito alle questioni relative al rilancio dello stabilimento siderurgico di Piombino.

"Auspico inoltre, che si avvii un tavolo ministeriale che porti ad una soluzione definitiva dopo anni di incertezze. Quello di Piombino - ha proseguito Tenerini - è il solo impianto che produce in Italia rotaie anche per l’alta velocità. Tuttavia una reale manutenzione non è stata effettuata in questi anni sui macchinari presenti nella struttura che hanno subito la normale obsolescenza. La commessa da 900mila euro si somma ai precedenti 300mila già ricevuti da Rfi per un totale di un milione e 200mila euro. A fronte di ciò il territorio chiede gli investimenti promessi”.

“Mi auguro, inoltre, - ha concluso - che le procedure di smantellamento in corso vengano condotte rispettando tutte le prescrizioni in termini di sicurezza, per l’ambiente, i lavoratori, gli abitanti. Ciò data la presenza di amianto e perché, come noto, le opere di demolizione hanno incidentalmente determinato nei giorni scorsi un incendio che ha sprigionato una nube densa e scura su città e porto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno