comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°24° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 25 settembre 2020
corriere tv
A Lipari il tradizionale Sposalizio dei Faraglioni con una proposta di nozze e il ricordo di Lorenza

Lavoro venerdì 11 settembre 2020 ore 13:50

Piano Jsw, "che sia un vero piano industriale"

Ugl Metalmeccanici

Il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici Antonio Spesa ha commentato la notizia della presentazione del piano industriale Jsw prevista per il 15



PIOMBINO — E' iniziato in conto alla rovescia verso il 15 Settembre, giorno in cui sarà presentato il piano industriale di Jsw per il rilancio dello stabilimento di Piombino.

"Ci aspettiamo che nella sede dello stabilimento di Piombino dove è stato fissato l’incontro, partecipi anche il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. Ci auguriamo, inoltre, che venga presentato un piano industriale degno e attuativo a tutela del territorio e dei lavoratori. Siamo fortemente critici e vorremmo essere smentiti", ha commentato il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera.

"Come Ugl finora abbiamo registrato una totale indifferenza delle Istituzioni, interessate soltanto a rilasciare dichiarazioni e proclami. Non vorremmo ora che quest’ennesimo incontro serva per fare anche una bella campagna elettorale. Intendiamo discutere di un vero piano industriale e di un’integrazione salariale che garantisca un salario degno ai lavoratori in cassa integrazione dal 2015, senza neppure un giorno di lavoro. Non è più tollerabile alimentare ulteriori preoccupazioni, dubbi ed incertezze. Ai lavoratori di Piombino – ha concluso Spera – interessa il proprio destino e non promesse dirette a favorire questo o quel partito politico".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro