comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Lavoro giovedì 10 settembre 2020 ore 19:21

Piano Jsw, c’è la data di presentazione

I sindacati Fim, Fiom e Uilm hanno comunicato la convocazione in fabbrica per la presentazione del piano industriale. Poi il consiglio di fabbrica



PIOMBINO — Arrivata la convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per la vertenza Jsw. L’incontro per la presentazione del piano industriale si terrà presso lo stabilimento di Piombino martedì 15 Settembre alle ore 10.

“Una convocazione che come Fim, Fiom e Uilm avevamo richiesto da tempo al Ministero vista la grave situazione in cui versa lo stabilimento. - hanno commentato i sindacati - La presentazione del piano industriale è attesa da tutto il territorio, ma dopo anni di annunci, di promesse e rinvii, di campagne elettorali fatte sulle spalle dello stabilimento e dell'intero comprensorio, adesso l'auspicio è che siano non solo annunci ma atti concreti. Deve essere fin da subito chiaro al Governo e al Gruppo Jsw che non accetteremo nessun piano industriale che preveda tagli al personale”. 

I sindacato chiedono un preciso cronoprogramma con tempi certi, prevedere controlli e sanzioni in caso di altri inadempimenti, immissione di liquidità per gli investimenti sugli attuali impianti in marcia e per gli interventi di manutenzione necessari per mettere in sicurezza l'intero stabilimento e la garanzia di ammortizzatori sociali a partire dalla Piombino Logistics che vede a Ottobre scadere l'attuale cassa integrazione in deroga.

Dopo l'incontro di martedì 15 si terrà immediatamente nel pomeriggio un Consiglio di Fabbrica per un aggiornamento con la Rsu Jsw, Piombino Logistics e Gsi ed in seguito verranno aggiornati i lavoratori.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

CORONAVIRUS

L'EDITORIALE