Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Lavoro venerdì 22 maggio 2020 ore 09:07

Ugl chiede test sierologici per gli operai Jsw

Lo stabilimento siderurgico di Piombino (Foto di archivio)

Ma non solo, la proposta del sindacato è di estenderli anche a tutti coloro, diretti e indotto, che entrano nel perimetro della fabbrica



PIOMBINO — Ugl, nonostante lo scrupoloso protocollo di sicurezza anti-covid messo in atto dall'azienda Jsw Steel Italy, ritiene opportuno che venga estesa a tutti i lavoratori, sia diretti che dell'indotto e a tutti coloro che entrano nel perimetro della fabbrica, la possibilità di avvalersi, sempre ovviamente su base volontaria, della possibilità di fare i test sierologici messi a disposizione dalla Regione Toscana attraverso le Asl territoriali.

"Siamo convinti - è stato spiegato in una nota - che con la ripartenza della produzione e con un numero di lavoratori che si aggira intorno alle 700 persone, sia una sicurezza in più per tutti, fare i test sierologici, pensiamo ai lavoratori diretti ma anche a quelle lavoratrici e quei lavoratori delle ditte esterne, come Cooplat e Serenissima, che operano all'interno dello stabilimento per svolgere mansioni delicatissime e altamente a rischio contagio, come le pulizie dei locali o la distribuzione dei pasti nelle mense e sui reparti".

Per Ugl non è il momento di abbassare la guardia proprio in questo momento, anzi "proprio ora che c'è stata la riapertura di moltissime attività, - si conclude - è il momento in cui bisogna adottare il massimo delle precauzioni possibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i numeri di partenze e arrivi nel porto di Piombino e nei porti elbani. I ringraziamenti del commissario Adsp Gariglio per la gestione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità