Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro giovedì 27 luglio 2023 ore 09:03

Jsw, “basta tollerare imprenditore inadempiente”

Verso l’incontro del 31 Luglio, Uglm appoggia la linea del Comune di Piombino per il rilancio dello stabilimento siderurgico



PIOMBINO — “Apprendiamo dal comunicato del sindaco Ferrari che all'incontro di ieri 25 Luglio a Roma tra i firmatari dell' accordo di programma, tutte le parti pubbliche hanno convenuto sull’esigenza di vincolare rapidamente l‘azienda con un addendum, un impegno scritto puntuale che metta dei paletti alla multinazionale. Come Uglm esprimiamo il nostro apprezzamento e il nostro sostegno alla posizione del sindaco e dell’Amministrazione piombinese”.

Così il sindacato ha commentato la recente notizia dell’incontro al Ministero delle imprese e del Made in Italy sul rilancio dello stabilimento siderurgico di Piombino (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“Siamo anche noi convinti che il nuovo forno elettrico debba essere lontano dalla città e con impianti all’avanguardia dal punto di visita dell’impatto ambientale, lo sosteniamo da anni. Non è più ammissibile che lo Stato Italiano continui a tollerare un imprenditore totalmente inadempiente, in quasi 10 anni con una media di 25 milioni di euro di cassaintegrazione l’anno, potevamo avere la più avanzata tecnologicamente e ambientalmente acciaieria d'Europa con la piena occupazione. - hanno proseguito - Il sindacato deve essere conflittuale e opporsi ad un simile disastro. O l’imprenditore investe o deve essere messo alla porta”.

Con queste premesse Uglm auspica che il 31 Luglio a Roma, data dell’incontro dei sindacati al ministero, ci possa finalmente essere una svolta su questa decennale vertenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata la terza delle cinque liste a sostegno della candidatura a sindaco di Gianni Anselmi. Ventiquattro nomi da tutto il tessuto sociale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca