Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro sabato 25 settembre 2021 ore 09:05

"Ingresso di Invitalia serva per gli investimenti"

Unione sindacale di base: "Non possiamo accettare che i soldi pubblici servano per ripianare i debiti o per far licenziare i lavoratori"



PIOMBINO — "L'ingresso di Invitalia deve servire per fare investimenti seri sugli impianti e per permettere a tutti i lavoratori di tornare a lavoro non per ripianare i debiti della multinazionale. Debiti che in realtà non esistono in quanto la stessa fa milioni di euro di utili salvo poi lamentare perdite su Piombino". Così l'Unione sindacale di base a Piombino a seguito della notizia dell'accordo raggiunto tra Jsw e Invitalia per le acciaierie piombinesi.

"Gli investimenti di Stato devono avere lo scopo di far rifiorire la seconda acciaieria d'Italia e renderla produttiva, con impianti moderni e all'avanguardia, autonoma produttivamente, e con impatto ambientale ridotto al minimo. Inoltre bonifiche e smantellamenti. I lavoratori hanno diritto a tornare nel loro posto di lavoro e avere un salario dignitoso dopo più di 7 anni di cassa integrazione. - hanno proseguito - Fino a quando tutti i lavoratori non saranno reinseriti dovranno essere prolungati gli ammortizzatori sociali con integrazione di salario come avviene a Genova".

"Non possiamo accettare che i soldi pubblici servano per ripianare i debiti o per far licenziare i lavoratori. I danni che le multinazionali hanno fatto nel nostro paese sono ormai sotto gli occhi di tutti. Multinazionali che prendono gli impianti per poi lasciarli un rottame e chiedere aiuti di Stato per fare cassa. - hanno commentato - L’11 Ottobre saremo a Roma di fronte al Mise insieme ai lavoratori di tutte le aziende in crisi. Come la Gkn e Alitalia, è ora di alzare la testa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità