Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica venerdì 28 febbraio 2025 ore 08:54

La lista Anselmi cambia nome

"Attualizzare la nuova fase dell’attività politica della lista. Impulso e riconoscibilità a una fase incisiva dal punto di vista politico"



PIOMBINO — Piombino Domani è il nuovo nome della lista Gianni Anselmi Sindaco che i componenti del gruppo hanno deciso di modificare dopo una riflessione congiunta, incoraggiata dallo stesso Anselmi che in qualità di candidato aveva promosso e costruito la lista nel 2024.

"Una valutazione - hanno spiegato in una nota - scaturita dalla necessità di attualizzare la nuova fase dell’attività politica della lista, essendo terminata da quasi un anno la campagna elettorale per le amministrative. Il nome della compagine civica fu scelto infatti in quel momento per evidenziare il candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra, di cui facevano parte 5 liste diverse e che aveva condiviso un programma elettorale ampio sul quale la lista continuerà a lavorare".

"Con la nuova denominazione - hanno proseguito - l’obiettivo è quello di proseguire quindi il percorso già avviato, dando impulso e riconoscibilità a una fase incisiva dal punto di vista politico, mettendo a disposizione con spirito civico competenze e idee nell’interesse della collettività, promuovendo costantemente un confronto aperto, plurale e costruttivo in particolare con le altre forze di minoranza che favorisca un riavvicinamento crescente con il tessuto sociale, culturale ed economico del territorio. Piombino sta attraversando un periodo molto complicato: la priorità sarà quella di provare responsabilmente a cicatrizzare questa grande ferita partendo dal programma elettorale presentato alle scorse amministrative e lavorando in maniera sinergica per costruire nuove visioni e prospettive", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità