Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 08:55

La stagione crocieristica iniziata con un tris

Marella Discovery 2, Marella Dream e la prima volta a Piombino della Marella Explorer 2. Giugno nel segno delle navi da crociera, la prossima a Luglio



PIOMBINO — Il 12, il 15 e il 18 Giugno, le navi della compagnia inglese Marella Cruise hanno fatto tappa a Piombino segnando l'inizio della stagione crocieristica. 

Per l'occasione Comune, Parchi Val di Cornia, Tiemme, Consorzio Tutela Vini doc Val di Cornia, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Campagna amica e Coldiretti hanno attivato una serie di servizi di accoglienza e intrattenimento per garantire la migliore permanenza possibile in città. 

L'approdo del 18 Giugno, quello della Marella Explorer 2, è stato il primo in assoluto a Piombino. Ad accogliere i turisti della cruise boat, i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, l'amministratore unico del Tuscany Terminal Carlo Torlai e il neo sindaco della città Francesco Ferrari.

"Marella Cruises si conferma assieme alla compagnia spagnola Pullmantur il principale cliente del porto con otto scali complessivi programmati nel 2019", ha dichiarato il dirigente dell’AdSP Gabriele Gargiulo che ha preso al tradizionale scambio dei crest con tutto il cluster portuale. "Cercheremo di ricambiare la fiducia che questo importante brand ripone nel nostro scalo".

Soddisfatto anche Torlai. "Grazie all’inserimento di questa terza nave, il gruppo crocieristico rafforza sensibilmente la propria presenza a Piombino. Non possiamo che esserne soddisfatti. Questi risultati ci spingono a lavorare ancora di più e meglio perché il territorio possa essere opportunamente valorizzato. Siamo convinti che il sindaco Ferrari non ci farà mancare il supporto e la collaborazione necessaria".

Il 2019 conta l'arrivo di 16 navi da crociera, registrando un aumento rispetto alle 13 del 2018 e delle 8 del 2017. La prossima crociera in arrivo a Piombino è prevista il 20 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità