Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 14:30

Pronti per l'arrivo della prima crociera dell'anno

Aperture e visite speciali nei musei, degustazione di prodotti tipici e tour in trenino per i croceristi. Mercato aperto fino alle 15,30



PIOMBINO — Arriverà al porto di Piombino mercoledì 12 giugno mattina alle ore 8 la nave Marella Discovery 2. La nave, che può ospitare fino a 1800 passeggeri, arriva da Salerno e ripartirà alla volta di Porto Torres alle 19 dello stesso giorno.

Per i crocieristi che sbarcheranno al porto di Piombino, il Comune, con uno stanziamento di circa 3mila euro, insieme a Parchi Val di Cornia, Tiemme, Consorzio Tutela Vini DOC Val di Cornia, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Campagna amica e Coldiretti, ha organizzato un servizio di accoglienza prevedendo oltre al trasporto dal porto al centro cittadino, anche aperture e visite speciali nei musei e luoghi di interesse della città, degustazioni di prodotti locali e tour della città in trenino.

In occasione dell'arrivo della Marella Discovery 2, il mercato settimanale in via Ferrer si protrarrà fino alle ore 15,30.

Quella di mercoledì, è la prima crociera delle sedici previste in arrivo a Piombino durante il 2019. A distanza di pochi giorni dalla prima, sabato 15 Giugno, sosterà a Piombino la nave Marella Dream (1500 passeggeri, in arrivo da Propriano con rotta verso Santa Margherita), martedì 18 Giugno arriverà la Marella explorer 2 (1800 passeggeri, da Propriano e che proseguirà verso Napoli); una nave da crociera è prevista in arrivo a Luglio ed un'altra ad Agosto mentre la maggior parte degli arrivi sono previsti nei mesi di Settembre (4 arrivi) e Ottobre (5 arrivi). Chiudono la stagione altri due arrivi a Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno