Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 20:00

La Val di Cornia non è estranea al caporalato

Secondo Flai Cgil sono aumentate le zone dove i lavoratori hanno trattamenti che non rispettano le condizioni standard di lavoro e retribuzione



PIOMBINO — Anche la Val di Cornia entra a far parte di quelle aree dove si fa concreta la piaga del caporalato. La nostra area, assieme a quelle della Maremma, della Val Tiberina e della Val di Chiana fanno delle Toscana una delle regioni dove si registra la presenza di lavoratori, soprattutto braccianti agricoli e operai impiegati negli allevamenti, in condizioni destandardizzata.

A diffondere la ricognizione di Flai Cgil (Federazione Lavoratori Agroindustria) è l’agenzia Adnkronos. Oltre alla Toscana, nel centro Italia si segnalazioni casi nelle Marche e nel Lazio. Al Sud non va meglio, dove in Abruzzo, Campania e Puglia si evidenzia che quasi la totalità delle province sono caratterizzate da questo fenomeno; non fanno eccezione Basilicata, Calabaria e la Sicilia. Tutte zone dove sorgono significativi poli agricolo-alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità