Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 06:30
La Valdicornia celebra la Festa della Toscana

Il presidente della Regione Toscana ha invitato le istituzioni a illuminare di bianco e di rosso, colori della bandiera regionale sedi e monumenti
PIOMBINO — Il 30 Novembre è la Festa della Toscana, celebrazione dell’identità della regione. Il tema scelto per l’edizione 2020 è “La Toscana terra di libertà: dall’abolizione della pena di morte all’età dei nuovi diritti”.
Il presidente del Consiglio della Regione Toscana, a fronte alla lontananza fisica forzata a causa del Covid-19, ha chiesto che quest'anno si potesse dare un segno forte di unità e comunità almeno a livello simbolico: per questo, ha invitato tutte le istituzioni a illuminare di bianco e di rosso, colori della bandiera regionale, le proprie sedi o i propri monumenti principali.
Il Comune di Piombino ha già annunciato di illuminare il palazzo comunale e il Rivellino alle ore 19 del 30 Novembre. Monumenti o edifici illuminati attesi anche negli altri Comuni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI