Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 19:00

Giani incontra Ferrari, sul tavolo temi cruciali

Eugenio Giani e Francesco Ferrari

Il presidente della Regione Toscana ha poi parlato dal porto di Piombino per il quale sarà a giorni nominato commissario



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha ricevuto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in municipio.

“Una visita cordiale e fattiva, improntata sui temi cruciali del territorio. - ha commentato il primo cittadino - È stata un’occasione per discutere delle azioni da mettere in campo per il territorio, dalle infrastrutture alle bonifiche, alla riconversione economica. Sono molti i temi importanti per Piombino in cui la Regione Toscana gioca un ruolo: è il momento di collaborare per realizzare tutti quei progetti che questo territorio aspetta da tempo e per i quali il Comune sarà protagonista attivo". 

"La sinergia tra le istituzioni è, e sarà, fondamentale per sbloccare i finanziamenti e intercettare nuove risorse economiche che l’Unione europea metterà a disposizione”, ha concluso.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha anche fatto un sopralluogo presso il porto di Piombino assicurando l'attenzione verso questo volano di sviluppo. Il presidente, a giorni, sarà nominato commissario per i lavori, immaginando per lo scalo piombinese una base logistica per il Mediterraneo. "Seguirò giorno per giorno i lavori", ha detto ricordando l'impegno della Regione Toscana insieme all'Autorità di sistema portuale per portare nuove prospettive per il futuro della città non solo sul fronte siderurgia (leggi qui l’articolo collegato)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica