comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 19:00

Giani incontra Ferrari, sul tavolo temi cruciali

Eugenio Giani e Francesco Ferrari

Il presidente della Regione Toscana ha poi parlato dal porto di Piombino per il quale sarà a giorni nominato commissario



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha ricevuto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in municipio.

“Una visita cordiale e fattiva, improntata sui temi cruciali del territorio. - ha commentato il primo cittadino - È stata un’occasione per discutere delle azioni da mettere in campo per il territorio, dalle infrastrutture alle bonifiche, alla riconversione economica. Sono molti i temi importanti per Piombino in cui la Regione Toscana gioca un ruolo: è il momento di collaborare per realizzare tutti quei progetti che questo territorio aspetta da tempo e per i quali il Comune sarà protagonista attivo". 

"La sinergia tra le istituzioni è, e sarà, fondamentale per sbloccare i finanziamenti e intercettare nuove risorse economiche che l’Unione europea metterà a disposizione”, ha concluso.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha anche fatto un sopralluogo presso il porto di Piombino assicurando l'attenzione verso questo volano di sviluppo. Il presidente, a giorni, sarà nominato commissario per i lavori, immaginando per lo scalo piombinese una base logistica per il Mediterraneo. "Seguirò giorno per giorno i lavori", ha detto ricordando l'impegno della Regione Toscana insieme all'Autorità di sistema portuale per portare nuove prospettive per il futuro della città non solo sul fronte siderurgia (leggi qui l’articolo collegato)



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità