Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 14:18

Sul laboratorio analisi ipotesi già al vaglio

Massimo Giuliani

Sul riportare tutte le analisi a Villamarina si erano già attivati il sindaco Giuliani e l'assessora Di Giorgi. "Il sindaco Parodi si informi"



PIOMBINO — “Sul potenziamento del laboratorio analisi siamo in attesa di una risposta dalla direzione sanitaria”, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e l'assessora alla Sanità Margherita Di Giorgi hanno risposto al primo cittadino di Suverete per riportare tutte le analisi dei distretti al laboratorio analisi di Villamarina.

“La questione che solleva il sindaco Parodi – hanno affermato Giuliani e Di Giorgi – è stata affrontata, grazie anche alle sollecitazioni dei tecnici di laboratorio di Villamarina, durante l’incontro che abbiamo richiesto alla direzione sanitaria e che si è tenuto lo scorso 20 settembre a Villamarina alla presenza della direttrice Maria Teresa De Lauretis, del consigliere regionale Gianni Anselmi, Franca Martelli, responsabile dei presidi ospedalieri di Livorno, Cecina Piombino e Elba, Rossana Soffritti, vice presidente Società della salute e dei primari delle unità operative del presidio ospedaliero".

Proprio durante quell'incontro gli esponenti piombinesi hanno chiesto ufficialmente all'azienda di verificare la possibilità di potenziare il laboratorio analisi di Villamarina visto l'arrivo di nuove apparecchiature e la presenza del personale necessario per un servizio che ha numeri di richieste significativi a Piombino e in Val di Cornia. 

"Questo ci permetterebbe di ridurre i tempi di attesa, evitando il trasporto delle provette a Livorno. - hanno detto sindaco e assessora - La direzione sanitaria ci ha assicurato che avrebbe preso in esame la nostra richiesta e siamo in attesa di aggiornamenti in merito".

Al sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, l'invito a informarsi con i colleghi sindaci e con la direzione sanitaria sullo stato dei lavori e delle richieste prima di sollevare problemi "senza mai tentare di condividere le soluzioni con gli altri amministratori. - e hanno concluso - Una condivisione che auspichiamo proprio nell’ottica di rendere quelle proposte più forti nei confronti della direzione sanitaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica