QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 novembre 2019

Politica lunedì 05 agosto 2019 ore 16:30

"La crisi non va in vacanza", flash mob a Piombino

Sotto l'egida dell'iniziativa #lacrisinonvainvacanza il gruppo locale di Fratelli d'Italia dà appuntamento davanti alla portineria Jsw



PIOMBINO — La delegazione locale di Fratelli d'Italia dà appuntamento per martedì 6 Agosto dalle ore 13,30 alle ore 15 davanti alla portineria centrale delle acciaierie di Piombino. Un appuntamento che vuole sostenere la protesta contro la crisi del settore siderurgico e per poter parlare con i lavoratori, le rappresentanze sindacali non impegnate al vertice del Mise e la stampa.

L'iniziativa fa parte di una serie di incontri organizzati dal partito di Giorgia Meloni davanti a più di ottanta siti italiani per dire che #lacrisinonvainvacanza. E proprio con questo slogan Fratelli d'Italia sarà anche a Roma sotto il Ministero dello Sviluppo Economico per chiedere con rapidità e urgenza di risolvere le tantissime vertenze aperte. E' in programma a Roma infatti la riunione della cabina di regia tra i firmatari dell'Accordo di programma per il rilancio dello stabilimento piombinese, oggi Jsw Steel Italy.

"Abbiamo scelto Piombino proprio perché qui la situazione è insostenibile da troppo tempo e sembra non esserci ancora una soluzione chiara né per il futuro dei lavoratori né per quello della città.  – ha detto il gruppo locale di Fratelli d'Italia – Crediamo che l'impegno delle istituzioni debba essere maggiore di questo, e garantire solo il prolungamento della cassa integrazione non può essere la giusta soluzione. Si deve subito cercare un piano industriale nazionale da rilanciare tra i vari siti e Piombino deve essere tra i protagonisti".



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità