Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica lunedì 05 agosto 2019 ore 16:30

"La crisi non va in vacanza", flash mob a Piombino

Sotto l'egida dell'iniziativa #lacrisinonvainvacanza il gruppo locale di Fratelli d'Italia dà appuntamento davanti alla portineria Jsw



PIOMBINO — La delegazione locale di Fratelli d'Italia dà appuntamento per martedì 6 Agosto dalle ore 13,30 alle ore 15 davanti alla portineria centrale delle acciaierie di Piombino. Un appuntamento che vuole sostenere la protesta contro la crisi del settore siderurgico e per poter parlare con i lavoratori, le rappresentanze sindacali non impegnate al vertice del Mise e la stampa.

L'iniziativa fa parte di una serie di incontri organizzati dal partito di Giorgia Meloni davanti a più di ottanta siti italiani per dire che #lacrisinonvainvacanza. E proprio con questo slogan Fratelli d'Italia sarà anche a Roma sotto il Ministero dello Sviluppo Economico per chiedere con rapidità e urgenza di risolvere le tantissime vertenze aperte. E' in programma a Roma infatti la riunione della cabina di regia tra i firmatari dell'Accordo di programma per il rilancio dello stabilimento piombinese, oggi Jsw Steel Italy.

"Abbiamo scelto Piombino proprio perché qui la situazione è insostenibile da troppo tempo e sembra non esserci ancora una soluzione chiara né per il futuro dei lavoratori né per quello della città.  – ha detto il gruppo locale di Fratelli d'Italia – Crediamo che l'impegno delle istituzioni debba essere maggiore di questo, e garantire solo il prolungamento della cassa integrazione non può essere la giusta soluzione. Si deve subito cercare un piano industriale nazionale da rilanciare tra i vari siti e Piombino deve essere tra i protagonisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica