Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 15 gennaio 2016 ore 19:21

"Gli investimenti devono essere realizzati"

A dirlo è Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil a proposito del processo di reindustrializzazione dell'ex Lucchini



PIOMBINO — "A Piombino ci sono degli accordi di programma fatti, degli impegni presi: - commenta Maurizio Landini - chiediamo che vengano realizzati gli investimenti previsti a suo tempo, e di cui anche il Governo si è fatto garante". 

La discussione sulla questione Aferpi, che avrebbe potuto compiere un passo avanti nell'incontro inizialmente fissato per il 19 gennaio, slitta all'11 febbraio. Ma rimangono ancora molti i nodi da sciogliere sull'avvio del programma.

"Tutto il settore siderurgico nel nostro Paese - ha proseguito Landini, a margine dell'attivo regionale dei quadri e delegati Fiom della Toscana - è in una fase di passaggio. Non a caso su questi temi abbiamo chiesto, e ci saranno nelle prossime settimane, incontri specifici su Piombino e sull'Ilva".

Per non trascurare la situazione del settore dell'acciaio, per Landini potrebbe essere utile istituire un tavolo nazionale per il comparto affinché gli indirizzi della politica industriale siano monitorati e assicurino il rilancio attraverso interventi di qualità. Intanto il Comune di Piombino entra a far parte del coordinamento siderurgico con altre undici città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica