Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 12:46

Lavorare nello staff del sindaco, come candidarsi

La selezione verrà effettuata sulla base dei curriculum, l'individuazione sarà effettuata direttamente dal sindaco Ferrari



PIOMBINO — C'è tempo fino all'8 Agosto 2019 per presentare il proprio curriculum e candidarsi per l'incarico di collaborazione nell'ufficio di staff del sindaco. Si tratta di una assunzione a tempo pieno e determinato per un anno, prorogabile fino alla fine del mandato. 

I curriculum dovranno pervenire entro tale data con consegna direttamente a mano o tramite corriere all'Ufficio Protocollo del Comune di Piombino oppure trasmessa con firma digitale alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Piombino comunepiombino@postacert.toscana.it. 

I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni; idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale da ricoprire; non aver subito condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione; non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.Lgs. 39/2013 al momento dell'assunzione in servizio; essere in possesso di diploma di scuola media superiore accompagnato da stage universitari/esperienze lavorative/tirocini formativi in materia di comunicazione; buona conoscenza della lingua italiana.

La selezione verrà effettuata sulla base dei curriculum e il sindaco potrà decidere se organizzare un colloquio con uno o più candidati. L’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata “intuitu personae” direttamente dal sindaco del Comune di Piombino.

Le mansioni da svolgere sono diverse: attività di supporto al sindaco seguendo l'agenda degli appuntamenti e assistenza sulla corrispondenza particolare; sostegno nel collegamento e nel rapporto organizzativo con la Giunta e la struttura dell'Ente; comunicazione del sindaco e degli amministratori attraverso forme di coinvolgimento partecipativo dei cittadini e delle associazioni con attivazione e aggiornamento di un sistema informativo volto alla raccolta, sistemazione, analisi, comunicazione e controllo dati; cura dei rapporti con i gruppi consiliari, con i partiti politici e con le commissioni eventualmente costituite; supporto alla programmazione strategica, di controllo strategico e alla rendicontazione sociale; organizzazione incontri, convegni, inaugurazioni; ogni altra attività che il sindaco o gli assessori ritengano utile per l'espletamento del proprio mandato.

Il bando integrale può essere consultato sul sito del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica