QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Lavoro martedì 07 maggio 2019 ore 16:52

Lavori di pubblica necessità, Camping Cig a Roma

Una delegazione del coordinamento Camping Cig è stata ricevuta a Montecitorio per illustrare la proposta per i lavori di pubblica utilità



PIOMBINO — Passi in avanti del Coordinamento Art.1 - Camping Cig in merito alla proposta avanzata per l'istituzione dei lavori di pubblica necessità. Nella giornata di martedì 7 Maggio una delegazione del coordinamento ha incontrato a Montecitorio l'onorevole Gloria Vizzini membro Movimento 5 Stelle nella Commissione Lavoro della Camera e l'onorevole Stefano Fassina parlamentare del gruppo Si-Sel-Pos.

"Negli incontri - fanno sapere - è stata analizzata e discussa nel dettaglio la proposta di sperimentazione dei lavori di pubblica utilità, che è stata giudicata dai due parlamentari di indubbio interesse nonché meritevole degli approfondimenti normativi necessari per farne uno strumento incisivo, con particolare riguardo alle Aree di Crisi disseminate nel Paese. Interessanti analogie - hanno aggiunto in una nota - si sono riscontrate tra la proposta di Lavori di pubblica necessità e quella del Lavoro di cittadinanza, presentata dall’onorevole Fassina come emendamento al Decreto Crescita, che guarda anch’essa ad attività lavorative importanti per lo sviluppo economico delle zone interessate". 

L'incontro interlocutorio si è concluso con lo scambio di contatti di esperti della materia, in modo da passare ad una fase superiore di elaborazione. Nelle prossime settimane seguiranno altri incontri, già in programma per il 13 Maggio quello con il senatore Gregorio De Falco.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità