Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 17 marzo 2022 ore 09:46

Scuola, "traguardo 2025 fin troppo lontano"

Davide Anselmi

Per il coordinatore comunale di Forza Italia il cronoprogramma della Provincia per i lavori negli istituti superiori si prolunga troppo



PIOMBINO — "La provincia, finalmente, dà l'avvio alle progettazioni per la messa in sicurezza degli istituti scolastici superiori della città. Tutto bene, grazie ai fondi Pnrr europei che consentiranno lavori non più rimandabili; vi sono problemi strutturali, infiltrazioni d'acqua dai tetti, pavimenti fatiscenti, bagni indecorosi e altro ancora. Detto questo chiediamo la massima priorità sui lavori effettivi, il traguardo posto ad agosto 2025 evocato ci pare fin troppo lontano".

Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi commentando la notizia della pianificazione dei lavori di riqualificazione e sistemazione degli istituti superiore nel Comune di Piombino da parte della Provincia di Livorno (leggi qui l'articolo collegato).

"Snellire e velocizzare l'affidamento dei cantieri è nelle more delle procedure del Pnrr e la provincia ne deve cogliere le opportunità. Attendere tre anni è poco virtuoso in relazione all'entità degli interventi. Si faccia di tutto per consegnare i lavori quantomeno entro il 2024", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno