Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 17:20

Lavoro sicuro anche nei porti

Il porto di Piombino

E' stata presentata in Regione la campagna per la sicurezza del lavoro nei porti che coinvolge anche lo scalo piombinese



PIOMBINO — "Lavorare intorno a una nave vuol dire organizzazione, coordinamento, rigore. Ognuno ha un incarico preciso, ognuno è attento agli altri. Come in un'orchestra, in una perfetta sincronia di impegno e concentrazione". Inizia così il video realizzato per la campagna per la sicurezza del lavoro nei porti varata dalla Regione Toscana e presentata oggi a Firenze dall'assessora Stefania Saccardi.

"La sicurezza nei luoghi di lavoro, in tutti i luoghi di lavoro, è uno degli impegni più forti di questa Regione - ha detto l'assessora al diritto alla salute - Negli ultimi anni abbiamo intensificato gli sforzi, mettendo in atto tutte le iniziative per rendere il lavoro più sicuro, aumentare i controlli, accrescere la consapevolezza di datori di lavoro e lavoratori. E' necessario capire che tutti, le istituzioni, ma anche e soprattutto i datori di lavoro e i lavoratori stessi, devono collaborare perché il lavoro sia davvero sicuro e non accadano più incidenti".

Era il luglio del 2016 quando a Piombino è morto un operaio durante una manutenzione nel vano ascensori di un traghetto in porto. Purtroppo gli incidenti sul lavoro continuano a succedere, da parte della Regione si contano diverse campagne a partire da quella L'unione fa la sicurezza a quelle specifiche per i lavoratori delle imprese cinesi e la sicurezza nelle cave; seguiranno nel 2018 quelle nei settori dell'agricoltura e dell'edilizia.

La campagna per la sicurezza sul lavoro sarà effettuata attraverso video in onda prima e dopo i tg di alcune tv locali, ma  sarà visibile anche sugli autobus delle città portuali, Piombino compresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca