Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 07:00
Lente della Finanza sull'attività di una no profit

Associazione no profit sulla carta con rispettive agevolazioni fiscali, ma per la Guardia di Finanza è una vera e propria attività commerciale
PIOMBINO — Associazione no profit sulla carta con rispettive agevolazioni fiscali, ma per la Guardia di Finanza avrebbe esercitato una vera e propria attività commerciale con un giro di affari di 450mila euro.
Dagli accertamenti degli investigatori, è emerso che nel 2016 non era stato predisposto e approvato il rendiconto economico finanziario e in tutti gli anni successivi non erano state convocate le assemblee degli associati, come non si era mai proceduto all'elezione del presidente e dei membri del consiglio direttivo. La carica di presidente era stata autoattribuita dalla persona che gestiva l'associazione.
Ritenendo l'attività commerciale, la Guardia di Finanza ha constata un'Iva evada per 70mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI