Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO

Attualità martedì 18 novembre 2025 ore 14:42

Lente su via Ischia, “sollecitiamo Casalp”

Guidetti: “Confermo che l’Amministrazione comunale di Piombino solleciterà ancora una volta una soluzione della questione da parte di Casalp”



PIOMBINO — A seguito delle richieste di chiarimento per le bollette, gli aumenti e la morosità del condominio Casalp di via Ischia a Piombino è intervenuta Sofia Guidetti, vice presidente dell’Ente, rispondendo anche alle richieste e sollecitazioni di Pd e Piombino Domani (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“Fin dal mio insediamento, tra le primissime indicazioni che ho ricevuto dal sindaco e dall'assessore è stata quella di sensibilizzare Casalp sulla situazione delle bollette del complesso di via Ischia. In queste prime settimane di lavoro ho ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti e dei rappresentanti istituzionali, tutte accomunate da un forte bisogno di chiarezza rispetto ai costi addebitati e alle ragioni dei conguagli che hanno messo in difficoltà molte famiglie. - ha spiegato in una nota - Ho avuto modo di confrontarmi direttamente anche con l’amministrazione comunale di Piombino, che da tempo ha sollecitato approfondimenti e richiesto spiegazioni formali. È evidente che i cittadini interessati meritano risposte puntuali e trasparenti: è una richiesta legittima, che condivido pienamente”.

“Per questo motivo - ha aggiunto - confermo che l’Amministrazione comunale di Piombino solleciterà ancora una volta una soluzione della questione da parte di Casalp e chiederà un incontro ufficiale con il presidente. Sarà un momento necessario per fare piena luce sull’origine della morosità complessiva e sui criteri che hanno determinato gli importi delle bollette, così da valutare insieme eventuali interventi correttivi o misure di sostegno”.

“Il mio impegno - ha concluso - è quello di assicurare che questa situazione venga affrontata con serietà, trasparenza e senso di responsabilità. Ritengo essenziale che ogni cittadino possa comprendere con precisione perché paga certe cifre e quali passi verranno intrapresi per evitare che simili criticità si ripetano in futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione a seguito di diverse segnalazioni allarmate da strani viavai
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità