Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

STOP DEGRADO giovedì 21 ottobre 2021 ore 15:31

Liberato il piazzale dai veicoli abbandonati

L'ultimo intervento effettuato ha portato alla rimozione di 11 autoveicoli e 3 ciclomotori tramite richiesta di Municipale e cittadini



PIOMBINO — Prosegue il progetto Ripuliamo la città nato dalla convenzione stipulata dal Comune di Piombino con la società Infinity Car per combattere l’abbandono sul suolo pubblico di veicoli non più atti alla circolazione.

Nella mattinata di giovedì 21 Ottobre sono stati ritirati 11 autoveicoli e 3 ciclomotori che versavano in stato di abbandono in varie zone della città. In particolare, a seguito delle rimozioni, è stato completamente liberato il piazzale di via De Nicola. Dei 14 interventi 9 sono stati richiesti dalla Polizia municipale e 5 direttamente dai cittadini. 

Il piazzale di via De Nicola è stato finalmente liberato dagli ultimi mezzi abbandonati. – ha detto l’assessore alla Polizia municipale Marco Vita – Grazie alla collaborazione tra Comune di Piombino e Casalp, che possiede il piazzale, è stato finalmente possibile completare l’opera di rimozione. Si tratta dell’ennesima azione realizzata attraverso la convenzione con Infinity Car, un’iniziativa volta a garantire la sicurezza e il decoro che la città si merita”. 

L’iniziativa permette al Comune di segnalare i mezzi abbandonati per farli rimuovere e ai cittadini di usufruire di un servizio di demolizione senza costi aggiuntivi: Infinity Car prenderà in carico il veicolo usurato, ma integro nelle sue parti elettriche e meccaniche, per procedere alla demolizione. Il cittadino dovrà compilare il modulo online, attendere la chiamata da parte della società e presentarsi al momento del ritiro dell’auto.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS