Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO18°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 09:00

"Ritirati oltre 20 veicoli abbandonati"

Un'auto abbandonata (Foto di repertorio)

Lo ha fatto sapere il Comune ricordando il progetto messo a punto per combattere l'abbandono dei veicoli non più atti alla circolazione



PIOMBINO — Boom di veicoli abbandonati ritirati grazie al progetto Ripuliamo la città nato dalla convenzione stipulata dal Comune di Piombino con la società Infinity Car, per combattere l’abbandono di veicoli non più atti alla circolazione sul suolo pubblico.

Sono 21 i mezzi già ritirati grazie a questo servizio di cui 8 segnalati dal Comune, i restanti veicoli sono di proprietà di cittadini che hanno deciso di usufruire del servizio. 

“Siamo molto felici del successo di questa iniziativa sul territorio comunale vengono spesso rinvenuti veicoli in stato di abbandono che determinano un problema di degrado urbano, nonché un pericolo per i cittadini. – ha commentato Marco Vita, assessore alla Polizia municipale – Infatti, questo progetto mira da un lato a migliorare il decoro della città, e dall’altro, agevolare i cittadini nel disfarsi dei veicoli non più utilizzabili disincentivando questa pratica”. 

Questa iniziativa permette al Comune di segnalare i mezzi abbandonati per farli rimuovere e ai cittadini di usufruire di un servizio di demolizione senza costi aggiuntivi (leggi qui sotto l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità