Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

STOP DEGRADO martedì 20 aprile 2021 ore 14:42

“Così è difficile fare la raccolta differenziata”

La segnalazione di un lettore per chiedere di facilitare la raccolta differenziata, soprattutto per quanto riguarda la plastica e il vetro



PIOMBINO — Raccogliamo la riflessione di un lettore relativa alla raccolta differenziata.

“Premetto che fare la raccolta differenziata non è un peso e in casa ci siamo attrezzati con contenitori per differenziare umido, plastica, carta e cartone, vetro e indifferenziato, ma arrivati al cassonetto più vicino c’è quello che per me è un ostacolo: i rifiuti nella campana del vetro e della plastica vanno inseriti uno alla volta o al massimo in piccoli sacchetti per evitare di tapparli. Ho notato che in altre zone della città ci sono campane per la raccolta dei rifiuti più nuove con aperture più agevoli e comode per gettare i rifiuti differenziati.  Mi domando se prima o poi anche quelle all’angolo di piazza Costituzione potranno essere sostituite. Il rischio è che le persone smettano di differenziare per non dover perdere tempo a buttare decine di bottiglie vuote per esempio una alla volta o, pensando di far prima, di buttare l'intero sacchetto tappando del tutto una apertura”.

Ricordiamo ai lettori che è attiva la sezione del quotidiano online intitolata STOP DEGRADO dove vogliamo dare spazio a foto, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini su situazioni di degrado riscontrato in città per stimolare una soluzione e un intervento.

Per inviare foto e segnalazioni scriveteci all'indirizzo mail valdicornia@quinews.net, su Whatsapp al 3401013088 oppure tramite Messenger sulla pagina Facebook di QUInews Valdicornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità