Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 16 giugno 2021 ore 15:30

Magona, fissato l'incontro coi vertici aziendali

Va avanti il pressing dei sindacati per avere risposte sul futuro dello stabilimento Liberty Magona. Fiom: "Obiettivo non perdere ordini e clienti"



PIOMBINO — Per la prima volta da quando è iniziata la crisi Liberty Magona i sindacati incontreranno la direzione aziendale. Lo ha fatto notare la segreteria provinciale Fiom ricordando l'incontro fissato per giovedì 17 Giugno alle ore 15.

"Abbiamo la possibilità di confrontarci con chi può e deve fornirci con chiarezza il quadro attuale e quello futuro che riguarda Magona e l'indotto delle ditte che operano nello stabilimento, complessivamente si parla di circa 700 famiglie, perlopiù oggi in cassa integrazione e senza prospettiva certa di una ripresa produttiva che sia strutturale. - ha spiegato la segreteria Fiom provinciale - E' evidente quindi l'importanza delle risposte che chiederemo al tavolo, la loro certezza, i tempi e gli obiettivi. Per noi Magona deve andare in continuità produttiva perché il punto essenziale di ogni qualsiasi prospettiva futura dello stabilimento è non perdere gli ordini dei clienti. Dopo di che vogliamo un progetto vero, condiviso, positivo, che offra continuità e sviluppo allo stabilimento garantendo il lavoro e certezza sociale. Sulla base di queste nostre considerazioni incalzeremo il ceo: non accetteremo affermazioni inconcludenti che tendano solo a prendere tempo" (leggi qui l'articolo collegato).

Domani alle 8, davanti all'entrata della direzione, Fim Fiom Uilm hanno convocato un presidio dei lavoratori Magona. Dopo l'incontro si terrà un'assemblea davanti alla portineria Liberty dove le organizzazioni sindacali comunicheranno l'esito e la sostanza dell'incontro con il ceo, la valutazione sindacale e le iniziative da intraprendere. L'assemblea sarà inoltre l'occasione per illustrare ai lavoratori gli esiti degli incontri istituzionali con il prefetto di Livorno e il presidente della Regione in programma per mercoledì pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità