Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Remigrazione, la parola magica dei sovranisti europei e trumpiani
Remigrazione, la parola magica dei sovranisti europei e trumpiani

Cultura domenica 28 agosto 2016 ore 10:00

Piombino, la sua storia e i suoi personaggi

Foto d'archivio

Il Foglio Letterario presenterà le sue recenti pubblicazioni. La prima serata nello spazio libri della festa del Pd è dedicata alla storia di Piombino



PIOMBINO — "Storia popolare di Piombino dagli Etruschi a Cevital" di Gordiano Lupi e "Piombino com'era" di Franco Micheletti sono i libri editi dal foglio letterario che saranno presentati giovedì primo settembre nello spazio libreria della Festa de l'Unità. 

A presentarli sarà Melisanda Massei Autunnali che condurrà una chiacchierata con i due autori sulla nostra città, attraverso episodi storici e aneddoti che hanno caratterizzato la vita di molti personaggi divenuti caratteristici. 

L'appuntamento allo spazio cultura della festa grande (leggi l'articolo correlato) si ripeterà mercoledì 7 settembre con Patrizio Avella che presenterà "Piazza Fontana" introdotto dall'assessore alla Cultura Paola Pellegrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato travolto, la circolazione è stata sospesa per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria, trasporti in tilt sulla linea tirrenica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca