Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Politica sabato 08 febbraio 2025 ore 14:50

"L'idea di Ferrari attuale e attuabile"

Futuro Piombino accoglie favorevolmente la proposta del sindaco Ferrari per l'ingresso del Comune in Provincia di Grosseto



PIOMBINO — "La proposta del sindaco Ferrari in merito al cambio di provincia risulta ancor'oggi attuale e attuabile, condivisibile nel merito e nel metodo e pertanto trova accoglienza e sostegno da parte della lista civica Futuro Piombino. Nel merito la proposta del sindaco Ferrari rafforza ancora di più la proiezione della città verso un futuro ancora più forte, più stabile, più roseo". 

Così Futuro Piombino ha commentato la proposta lanciata dal sindaco di Piombino Francesco Ferrari di portare il Comune di Piombino sotto la Provincia di Grosseto.

"È innegabile il fatto che Piombino e provincia di Grosseto siano territori omogenei. - hanno proseguito - Il tessuto economico, il tessuto sociale, il tessuto culturale, il tessuto ambientale sono politiche che uniscono questi territori. Nel metodo condividiamo il percorso tracciato dal sindaco Ferrari. Un percorso partecipato, di ascolto e di confronto. Andando a ritroso nel tempo, nel 2012, avvenne la stessa cosa. Proposta del sindaco Anselmi, nascita del comitato 'rotta verso sud', raccolta di 6mila firme, Consiglio comunale".

"Attaccare oggi il sindaco Ferrari su questa proposta ci pare un'attaccarsi al nulla e anacronistico temporalmente per le ragioni di cui sopra.Infine vorremmo rivolgere una richiesta agli altri comuni della Val di Cornia e dell'Elba perché valutino attentamente e politicamente la proposta in oggetto", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio più recente in un'area commerciale della zona dove è stato necessario l'intervento dei carabinieri per riportare la calma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Attualità