Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 10:15

L'impegno del Rotary Club contro la poliomielite

In occasione della Giornata mondiale contro la malattia il Rotary Club Piombino fa il punto sui progetti portati avanti



PIOMBINO — Il 24 Ottobre è la Giornata mondiale contro la poliomielite e il Rotary Club Piombino traccia un bilancio di quanto realizzato dall'associazione negli anni.

"Abbiamo compiuto enormi progressi da quando è stata lanciata l’Iniziativa Globale per l’eradicazione della Polio: era il 1988, e da allora si è avuta una riduzione del 99,9% dei casi di malattia causati dal poliovirus selvaggio. - spiegano dal Rotary Club di Piombino - 3 miliardi di bambini sono stati immunizzati, grazie anche all’intervento dei Rotary Club nel mondo: prima di quella data, la polio paralizzava 350.000 bambini all’anno".

"In 35 anni, anche con i finanziamenti e l’impegno nostro, i 125 Paesi in cui la poliomielite era endemica dal 2019 sono stati ridotti a due, Afghanistan e Pakistan, con il virus contenuto in pochi distretti e province. - spiegano dal Rotary Club Piombino - Ma anche un solo caso rappresenta la vita di un bambino, cambiata per sempre dalla poliomielite. Per questa ragione i soci del Rotary devono mantenere la promessa: non ci fermeremo fino a quando nessun bambino non proverà mai più gli effetti paralizzanti della poliomielite".


"Anche il Rotary Club di Piombino è fortemente e da sempre impegnato nella campagna per l’eradicazione di questa malattia, e far parte del Rotary mondiale inorgoglisce ciascuno di noi come protagonisti di un progetto planetario che contribuisce a portare la pace nel mondo", concludono dal Rotary Club Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità