Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 27 febbraio 2019 ore 19:15

Piombino Logistics, nuova opzione per le banchine

Illustrata alla Rsu Piombino Logistics la possibile organizzazione per far fronte ai carichi di lavoro in attesa degli investimenti nel porto



PIOMBINO — Utilizzare le banchine pubbliche del porto commerciale nel caso in cui non fossero sufficienti quelle destinate alla Piombino Logistics in vista dei carichi di lavoro previsti e fino alla concretizzazione degli investimenti sulle nuove banchine del porto di Piombino. Questa è la possibilità illustrata dalla direzione del personale alla Rsu Piombino Logistics convocata il 26 febbraio assieme ai coordinatore Aferpi.

"L'azienda, che sta pianificando dal punto di vista operativo questa nuova opzione, ha garantito dietro nostra richiesta tutti i servizi necessari per i lavoratori (trasporto, refezione, mezzi ecc). - si legge in un comunicato sindacale firmato dalla Rsu Piombino Logistics e condiviso sui social - La Rsu, a fronte del previsto aumento del numero delle navi e dei volumi di traffico, ha richiesto inoltre, nuovamente, di liberare il personale del pronto intervento dalle squadre addette all'imbarco e sbarco. La Rsu Piombino Logistics - viene aggiunto - valuta in maniera favorevole questa nuova opportunità di sviluppo dell'azienda e si confronterà con l'azienda stessa sui dettagli del piano operativo, non appena questo sarà condiviso con le organizzazioni sindacali".

Per la Rsu tornare a parlare di lavoro e sviluppo è un segnale positivo. "Riteniamo però - hanno concluso - che questa soluzione debba essere temporanea e che si parta al più presto con la presentazione del piano industriale della Piombino Logistics, non esclusivamente legato alla siderurgia, e che possano partire i previsti investimenti sulle nuove banchine e aree retroportuali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro