Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 23 marzo 2021 ore 07:00

"Non più disponibili a lavorare così"

Da Piombino Logistics la segnalazione dell'arrivo di un carico non conforme che non consente manovre di lavoro in sicurezza



PIOMBINO — Le Rsu e i coordinatore Piombino Logistics Jsw hanno segnalato un carico di semiprodotti da scaricare non conforme a un'operazione in sicurezza, rendendo difficili le manovre per il personale addetto. 

"Questi inconvenienti si erano già manifestati in precedenza, mai però in maniera tanto evidente. - hanno segnalato - Le operazioni stanno procedendo esclusivamente grazie alla grande professionalità, sacrificio e senso di responsabilità di tutti i lavoratori".

"Questo stato di cose, che mette a repentaglio la sicurezza dei lavoratori, non è più accettabile per cui, fin da adesso, da Rsu si dichiara non disponibile a scaricare, e far scaricare a terzi, ulteriori navi che si dovessero presentare stivate con queste modalità. La responsabilità della sicurezza è in capo all'azienda Jsw ed alla Piombino Logistics. - hanno puntualizzato - Le due aziende dovranno in tal senso curare e seguire le operazioni di carico fin dal porto di partenza, garantendone la conformità".

Un ulteriore tassello questo che si aggiunge alla protesta portata avanti da più di 15 giorni con un presidio permanente nella portineria dello stabilimento siderurgico Jsw per ottenere risposte da azienda e governo sul futuro della fabbrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno