Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 17:53

Piombino Logistics, "rispondano Comune e Regione"

Foto di repertorio

Chiesto nuovo incontro col Prefetto per valutare aspetti puntuali relativi al proseguo dell'attività di Jsw e Piombino Logistics in tempo di Covid-19



PIOMBINO — Lanciato un appello a Comune di Piombino e Regione Toscana per ottenere la sospensione dell'attività della Piombino Logistics vista l'emergenza sanitaria da Coronavirus. Impresa della movimentazione merci che svolge la propria attività solo per Jsw in autonomia funzionale, senza possibilità di movimentare merci diverse da quelle siderurgiche dello stabilimento che attualmente è fermo.

"Dopo l'incontro in teleconferenza tenuto nella giornata di ieri del Prefetto con Cgil-Cisl-Uil attendevamo con ansia le risposte ai nostri riteniamo legittimi quesiti. - hanno commentato Fim, Fiom e Uilm - Il comunicato e le dichiarazioni del Prefetto non possono assolutamente soddisfare le richieste di Fim-Fiom-Uilm provinciali che sono a richiedere ancora una volta un incontro urgente per confrontarsi su quesiti specifici".

"A tale proposito - hanno aggiunto - farebbe piacere, in un senso o nell'altro, una risposta delle Istituzioni comunali e regionali dai quali ad ora i lavoratori non hanno avuto cenno di riscontro se non in qualche poco utile comunicato".

Attualmente nello stabilimento Jsw Steel Italy si sta lavorando al reparto CSE caricando rotaie che andranno sul porto per poi essere caricate sulla nave da Piombino Logistics. Sono rotaie dirette in Bangladesh e Croazia. Il primo quesito è se si possono ritenere lavorazioni essenziali, non essendo prodotti per la nostra Nazione ma diretti in altri paesi.

Per quanto riguarda Piombino Logistics,  i sindacati si domandano se è ragionevole autorizzare un’azienda che pur avendo un codice figlio dell’Ateco 52, di fatto non può lavorare conto terzi, ma solo su materiale siderurgici di uno stabilimento fermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità