comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Crisanti: «Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un Paese normale»

Politica domenica 08 maggio 2016 ore 07:30

"Questa è la vostra idea di democrazia"

Il Movimento 5 Stelle ha risposto alle provocazioni del segretario della Federazione Pd Valerio Fabiani. Ora la questione si allarga



PIOMBINO — "Con estremo piacere rispondiamo alle immotivate accuse che ci sono state rivolte dal segretario Valerio Fabiani e dal sottosegretario Silvia Velo", così il Movimento 5 Stelle ha aggiunto un tassello alla querelle spostata sul piano politico tra il Movimento 5 Stelle e il Pd.

"Nelle loro repliche - ha spiegato il M5S - essi fanno riferimento al nostro voto contrario al D.L. 43 del 26 aprile 2013. Il succitato D.L. riportava nel suo contenuto, tra le altre cose, le norme per l’area industriale di Piombino, contemporaneamente identificava il presidente Rossi come commissario straordinario, oltre a riconoscere definitivamente la penetrazione della 398 fino al porto come lotto 7 del progetto SAT. Fortunatamente - continuano - il raggiro dell’autostrada Tirrenica é naufragata e speriamo vivamente che da ora in avanti provi a reperire le risorse senza utilizzarla come ricatto per farci digerire altri interessi. Oltre a questo il D.L. conteneva anche: norme per la tutela ambientale del comune di Palermo e delle regioni Campania e Puglia, ma soprattutto disposizioni straordinarie per Expò Milano 2015 (per le quali iniziamo adesso a pagare il conto). Se si ha la pazienza di discutere le questioni nel merito, risulta evidente il vostro atteggiamento demagogico. O tutto o niente, o digerite tutto il pacchetto o siete contro lo sviluppo del porto. Questa tecnica ormai è ben nota a tutti: inserire temi sensibili all’interno dei provvedimenti per far accettare tutto. Questa è la vostra idea di democrazia". 

"Per quanto riguarda invece l’accusa ai nostri consiglieri regionali di aver votato contro ad ulteriori stanziamenti, chiediamo a Fabiani di circostanziare meglio le sue accuse? A noi non risultano essere passati in consiglio regionale provvedimenti per Piombino, forse Fabiani si riferisce alla Finanziaria, quindi anche in questo caso o tutto o niente. - e concludono - Continuate pure con il vostro tentativo di disinformare i cittadini, ma sappiate che vi risulterà sempre più difficile".



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca