Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 01 luglio 2019 ore 10:27

Magona a Liberty Steel, completata l'operazione

Lo storico stabilimento di Piombino passa a Liberty Steel. L'operazione era prevista dopo l'operazione Ilva da parte di ArcelorMittal



PIOMBINO — La firma finale per il passaggio della Magona di Piombino da ArcelorMittal a Liberty Steel è arrivata. Il gruppo internazionale guidato da Sanjeev Gupta ha completato l'acquisizione di 7 acciaierie e 5 centri di servizi sparsi in 7 diversi Paesi Europei, operazione che rientra nel piano chiesto dall'antitrust per il nullaosta all'operazione Ilva di Taranto.

Tra gli impianti c'è anche il laminatoio della Magona d'Italia a Piombino, gli altri sono le acciaierie integrate di Ostrava (Repubblica Ceca) e Galati (Romania), i laminatoi di Skopje (Macedonia del Nord), Dudelange (Lussemburgo) e due stabilimenti in Belgio. Coinvolti in questa maxi operazione circa 14mila dipendenti (leggi qui sotto gli articoli correlati)

Questo storico accordo, secondo gli addetti ai lavori, proietta Liberty tra i primi 10 produttori di acciaio a livello mondiale, Cina esclusa. Ora si apre una nuova fase per inquadrare il futuro e le prospettivo di ogni stabilimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro