Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:PIOMBINO17°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco: i segreti, le accuse all’ex procuratore Venditti, lo scontrino di Sempio. Fiorenza Sarzanini risponde
Garlasco: i segreti, le accuse all’ex procuratore Venditti, lo scontrino di Sempio. Fiorenza Sarzanini risponde

Elezioni mercoledì 01 ottobre 2025 ore 17:02

Magona, "vicina a lavoratori e famiglie"

Chiara Tenerini, deputata e candidata di Forza Italia

La deputata e capolista Chiara Tenerini commenta la situazione dopo la manifestazione a Piombino



PIOMBINO — “Ieri in piazza abbiamo visto 500 lavoratori che da mesi non ricevono uno stipendio, famiglie intere che vivono nell’incertezza e nella paura del domani. La loro manifestazione è un grido che non può restare inascoltato: dietro ogni numero ci sono volti, storie, sacrifici. A loro va la mia vicinanza più sincera e la certezza che le istituzioni non li lasceranno soli.”

Lo dichiara Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia, e capolista per le elezioni regionali, che aggiunge: “Il Governo e il Comune stanno mettendo in campo tutti gli sforzi possibili per garantire supporto, dalla cassa integrazione al percorso per un nuovo proprietario solido e affidabile. Ma serve di più, e serve subito. È inaccettabile che chi presidia gli impianti per garantirne la sicurezza non abbia tutele adeguate, così come non è accettabile lasciare senza protezione i lavoratori interinali".


“Accanto ai lavoratori diretti – prosegue Tenerini – non possiamo dimenticare l’indotto: decine di imprese, fornitori e famiglie che rischiano di essere travolti da questa crisi. È un tessuto produttivo prezioso che non va lasciato cadere. Per questo ho avviato un’ulteriore interlocuzione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con gli uffici che seguono le crisi aziendali, chiedendo che vengano individuate soluzioni di sostegno specifiche anche per l’indotto.”


“Piombino e la Val di Cornia – conclude Tenerini – hanno bisogno di risposte immediate e concrete. La politica deve stare accanto ai lavoratori, non solo con parole di solidarietà, ma con atti concreti e decisioni coraggiose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari: "due fronti decisivi per il futuro di Magona". Fissato nuovo incontro al Mimit
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Lavoro

Elezioni