Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 24 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'enorme incendio a Reno in Nevada: il video delle fiamme viste da un'auto
L'enorme incendio a Reno in Nevada: il video delle fiamme viste da un'auto

Elezioni Mercoledì 01 Ottobre 2025 ore 17:02

Magona, "vicina a lavoratori e famiglie"

Chiara Tenerini, deputata e candidata di Forza Italia

La deputata e capolista Chiara Tenerini commenta la situazione dopo la manifestazione a Piombino



PIOMBINO — “Ieri in piazza abbiamo visto 500 lavoratori che da mesi non ricevono uno stipendio, famiglie intere che vivono nell’incertezza e nella paura del domani. La loro manifestazione è un grido che non può restare inascoltato: dietro ogni numero ci sono volti, storie, sacrifici. A loro va la mia vicinanza più sincera e la certezza che le istituzioni non li lasceranno soli.”

Lo dichiara Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia, e capolista per le elezioni regionali, che aggiunge: “Il Governo e il Comune stanno mettendo in campo tutti gli sforzi possibili per garantire supporto, dalla cassa integrazione al percorso per un nuovo proprietario solido e affidabile. Ma serve di più, e serve subito. È inaccettabile che chi presidia gli impianti per garantirne la sicurezza non abbia tutele adeguate, così come non è accettabile lasciare senza protezione i lavoratori interinali".


“Accanto ai lavoratori diretti – prosegue Tenerini – non possiamo dimenticare l’indotto: decine di imprese, fornitori e famiglie che rischiano di essere travolti da questa crisi. È un tessuto produttivo prezioso che non va lasciato cadere. Per questo ho avviato un’ulteriore interlocuzione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con gli uffici che seguono le crisi aziendali, chiedendo che vengano individuate soluzioni di sostegno specifiche anche per l’indotto.”


“Piombino e la Val di Cornia – conclude Tenerini – hanno bisogno di risposte immediate e concrete. La politica deve stare accanto ai lavoratori, non solo con parole di solidarietà, ma con atti concreti e decisioni coraggiose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno