Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 15:40

Navigando con gusto, a bordo la pizza di Schisano

Marcello Schisano

Una nuova conferma per il pizzaiolo piombinese tra i trenta selezionati che salperanno da Napoli per una settimana dedicata alla pizza



PIOMBINO — Il pizzaiolo piombinese Marcello Schisano di Mondo Pizza sale a bordo di Msc Crociere in occasione della seconda edizione del Trofeo Msc Crociere in the World di Navigando con Gusto, iniziativa nata da un'idea di Luciano Sorbillo in collaborazione con Impastatori Italiani.

Trenta i professionisti in gara che, oltre a seguire vari corsi di specializzazione, si sfideranno a colpi di farina, ingredienti sponsor e pizze infornate degustate dall'equipaggio Msc. Il viaggio partirà da Napoli il 15 Marzo per rientrare in porto il 22. Qui Schisano proporrà la pizza tricolore: base bianca, pesto, scamorza, pomodori e stracciatella.

Non è la prima volta che il pizzaiolo piombinese ottiene un riconoscimento, tra le sue ultime conquiste infatti ricordiamo quella della partecipazione a Master Pizza Champion 2021, il talent show su Sky dedicato ai professionisti della pizza (leggi qui l'articolo collegato).

Ma non finisce qui perché Schisano sarà a Rimini lunedì 20 Febbraio per il campionato del mondo Pizza senza frontiere organizzato da Accademia pizzaioli in occasione della fiera della birra e ad Aprile sarà a Parma dopo la selezione ottenuta grazie alla pizza Piombino condita con tonno fresco, burratina e peperoncino.

Una serie di riconoscimenti e affermazioni nel settore che premiano il lavoro di Marcello Schisano. "Ho iniziato a fare pizza a 13 anni e non ho più smesso. Quest'anno sono 15 anni della mia attività", ha commentato Schisano ringraziando la moglie che lo affianca in pizzeria e tutto lo staff. A contraddistinguerlo nessun ingrediente segreto, se non tanta esperienza, passione per il suo lavoro e materie prime di qualità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La richiesta di intervento durante i controlli dei carabinieri per contrastare i fenomeni di malamovida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE