QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 10:41

Sessant'anni di Europa con l'Ami

In occasione dei sessanta anni dal trattato di nascita della Comunità Europera, l'Ami piombinese ha aderito alla manifestazione a Roma



PIOMBINO — Anche la città di Piombino sarà idealmente presente alla "Marcia per l'Europa" in programma a Roma proprio sabato 25 marzo. L'iniziativa, organizzata dal Movimento Federalista Europeo e dall'Associazione Mazziniana Italiana, si muoverà da piazza della Bocca della Verità al Colosseo. Inoltre un corteo di persone provenienti da tutta Italia si unirà con l'obbiettivo di depositare sull'Aventino una corona dinanzi al Monumento di Giuseppe Mazzini.

Sarà una giornata all’insegna dell’Europa, nella ricorrenza dei sessanta anni dal trattato di nascita della Comunità Europea, che i sei Paesi fondatori sottoscrissero ad un decennio dalla fine della seconda guerra mondiale.

La Città di Piombino sarà idealmente presente alla Marcia, avendo accolto come primo comune d’Italia la richiesta di concessione di gratuito patrocinio presentata dai mazziniani piombinesi all’indomani della conferenza “L’Europa che Vogliamo” del 12 marzo scorso (leggi l'articolo correlato)

“Sono onorato ed orgoglioso di aver potuto dare agli organizzatori la notizia del Patrocinio della nostra Città alla marcia per l’Europa e che ad essa si sia unita anche Livorno", ha detto Daniele Massarri, presidente dei mazziniani piombinesi.

In giornata è partito da Campiglia Marittima un pullman per permettere anche agli interessati della Val di Cornia di poter partecipare a questa iniziativa.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità